General conditions of Sale

Condizioni generali di vendita

Il fatto di acquistare sul Sito www.wellzz.com creato dalla Società Byeprice SAS implica l’accettazione senza riserve delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

INDICE

Articolo 1: Presentazione della Società

Articolo 2: Prodotto

Articolo 3: Ordini

Articolo 4: Consegna

Articolo 5: Politica di reso della merce

Articolo 6: Trattamento dei dati personali

Articolo 7: Controversie

Articolo 8: Altro



Articolo 1: Presentazione della società

Wellzz.com è un Sito internet creato dalla Società BYEPRICE SAS con sede sociale all’indirizzo 113,Avenue d’Ivry 75013 PARIGI FRANCIA.

BYEPRICE SAS è iscritta al Registro delle Imprese di Parigi con il numero SIREN 828 477 786 .

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “CGV”) discipliano e definiscono le condizioni secondo le quali si effettua la compravendita di beni e servizi proposti da BYEPRICE SAS (di seguito denominata la “Società”) sul Sito www.wellzz.com (di seguito denominato il “Sito internet”).

Qualsiasi ordine effettuato da un Cliente implica la stipula di un contratto di vendita a distanza avente come conseguenza l’accettazione irrevocabile delle CGV da parte del Cliente. Conformemente alle CGV, per Cliente si intende ogni persona che abbia effettuato e pagato un ordine. Qualsiasi persona non corrispondente a tale definizione non potrà avvalersi delle CGV nei confronti di BYEPRICE SAS. Si conviene, pertanto, che un ordine effettuato da un Cliente per conto di terzi è soggetto ai medesimi rapporti giuridici stabiliti dalle CGV tra il Cliente e la Società, senza ricorso dei terzi contro quest’ultima.

Le presenti CGV sono redatte in italiano, l’unica versione facente fede tra la Società e i suoi Clienti. La Società si riserva il diritto di apporre modifiche alle CGV in qualsiasi momento e senza preavviso. Ogni nuova versione delle CGV entra in vigore a partire dal suo ultimo aggiornamento sul Sito internet per gli ordini effettuati successivamente alla pubblicazione online. Se del caso, le CGV possono essere accompagnate da condizioni speciali pubblicate sul Sito internet.

Il nostro Servizio Clienti è disponibile:

Sul nostro Sito internet, inoltrando direttamente una domanda tramite la sezione “Contattaci”.



Articolo 2: Prodotto

2.1 - Descrizione

Per prodotti si intende la totalità dei beni proposti in vendita da BYEPRICE sul suo Sito internet.

I beni proposti da BYEPRICE sono conformi alla legislazione italiana in vigore e alle normative applicabili in Italia.

Per ogni scheda prodotto, BYEPRICE mette a disposizione dei suoi Clienti una serie di informazioni tecniche e pratiche. Tali informazioni provengono dal fornitore presso il quale la Società acquista i beni. BYEPRICE si impegna a mostrare materiale fotografico il più possibile rappresentativo del bene. Tuttavia, in certi casi, è possibile che il prodotto fisico non sia totalmente simile alla sua resa in versione digitale.

Sulla scheda prodotto sono inoltre specificate la data limite di utilizzo ottimale riferita ai beni deperibili, nonché la durata della garanzia.

2.2 Prezzo dei beni

Consegna in Italia e in Unione europea

I prezzi di vendita indicati si intendono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro, ma non includono le spese di spedizione. Queste ultime saranno indicate sul Sito internet durante la fase di acquisto, prima della finalizzazione dell’ordine (Vedi elenco dei paesi di consegna all’articolo 4 Consegna).

Consegna fuori dall’Unione europea

Soltanto gli articoli spediti tramite La Posta potranno essere consegnati al di fuori dell’Unione europea.

I prezzi di vendita indicati si intendono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro, ma non includono le spese di spedizione. Queste ultime saranno indicate sul Sito internet durante la fase di acquisto, prima della finalizzazione dell’ordine.

Nel caso di ordini al di fuori del territorio italiano, si applicano le disposizioni previste dal Codice Tributario relative all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). L’ordine sarà pertanto soggetto all’applicazione di dazi doganali e di eventuali tasse. Non essendo tenuta a informare il Cliente circa l’ammontare dei dazi doganali e delle tasse applicabili, la Società non sarà ritenuta né responsabile, né a carico di tali spese.

2.3 Disponibilità dei prodotti

In caso di non disponibilità di un prodotto a seguito della rottura dello stock da parte di un fornitore, il Cliente sarà informato tramite posta elettronica.

A seconda dello stock disponibile, il Cliente potrà scegliere una delle seguenti opzioni:

- Sostituzione del prodotto non disponibile con un prodotto identico o di gamma superiore che potrà accettare o rifiutare dietro rimborso. Si conviene che la Società si faccia carico delle spese di consegna del nuovo prodotto, qualora fosse necessario;

- Rimborso del prodotto o del servizio ordinato entro quattordici giorni dalla ricezione dell’email circa la non disponibilità dell’articolo. Il rimborso totale o parziale dell’ordine sarà effettuato entro il termine massimo di quattordici giorni. BYEPRICE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto (carta di credito o PayPal).



Articolo 3: Ordini

3.1 Modalità d’effettuazione dell’ordine

Il Cliente effettua un ordine solo ed esclusivamente passando tramite il Sito internet. Al momento della finalizzazione dell’ordine e della verifica del “Carrello”, il Cliente dichiara di aver letto e accettato appieno e senza riserve le presenti CGV cliccando sul tasto “Confermare”.

L’ordine risulta definitivo soltanto al momento della conferma del pagamento. La Società conferma in tempo reale sul suo Sito internet che il pagamento è stato ricevuto e, pertanto, l’ordine diventa definitivo. Un’email di conferma attesta l’avvenuta registrazione dell’ordine. Il mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi sottoscritti nelle presenti CGV, in particolar modo riguardo ad eventuali problemi relativi al pagamento di un ordine, potrà comportare la cancellazione dell’ordine e, di conseguenza, la sospensione dell’accesso ai servizi di BYEPRICE.

3.2 Modalità di pagamento

Il pagamento della merce si effettua per mezzo di carta di credito o tramite l’account PayPal. In caso di pagamento tramite carta di credito, le carte accettate sono Visa e MasterCard.

Ai sensi della normativa vigente e al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni fornite dai nostri clienti, wellzz.com si rifiuta di memorizzare i dati della carta di credito con la quale sarà effettuato il pagamento.

Il salvataggio dei dati bancari del Cliente non è obbligatorio per effettuare ordini sul sito. Inoltre, in qualunque momento, il Cliente può decidere di rimuovere i dati della carta registrata collegandosi alla pagina “Le mie carte di credito” del menù “Il mio account”.

Il Cliente certifica inoltre di essere autorizzato ad utilizzare la carta di credito o un altro metodo di pagamento per procedere al pagamento dell’ordine.

Al fine di lottare contro gli acquisti fraudolenti, BYEPRICE si riserva il diritto di richiedere informazioni e documenti al titolare della carta di credito con la quale viene effettuato l’acquisto. In caso di mancata risposta da parte del Cliente, BYEPRICE si riserva il diritto di annullare l’ordine.

3.3 Modifica dell’ordine

In caso di eventuale modifica dell’ordine, siete pregati di contattare il Servizio Clienti:

- Direttamente tramite il nostro Sito internet, alla sezione “Contattaci”, inviando una richiesta



Articolo 4: Consegna

4.1 Disposizioni generali

I prodotti acquistati su wellzz.com sono consegnati sul territorio europeo (isole comprese).

Le consegne si effettuano all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine.

Se l’ordine comprende prodotti di marche diverse, oppure se le dimensioni della merce lo impongono, sarà possibile l’invio di più pacchi. La Società manderà ad ogni Cliente un’email di notifica della spedizione dell’ordine in cui saranno indicate ulteriori informazioni, tra cui il numero per tracciare il pacco, qualora quest’ultimo sia stato comunicato allo spedizioniere.

4.2 Modalità di consegna

Le consegne si effettuano prevalentemente tramite i servizi La Posta o corriere. Tale informazione sarà visualizzata nella fase di conclusione dell’ordine.

Consegna tramite corriere Bartolini

Il corriere effettuerà la consegna del pacco all’indirizzo indicato dal destinatario senza alcun obbligo di consegna al piano.

Considerato il valore della merce e l’eventuale fragilità, il Cliente è tenuto a verificare lo stato della merce ricevuta in presenza del corriere, rispettando la seguente procedura:

- Al momento della consegna a domicilio, il Cliente è tenuto ad aprire il pacco e verificare il suo contenuto.

- Qualota i prodotti fossero danneggiati, il Cliente è tenuto a rispedire il pacco riportando sulla nota di consegna i danni constatati.

- Firmare la nota di consegna solo dopo aver verificato lo stato della merce.

- Se il corriere si rifiuta di assistere alla verifica della merce, il Cliente è tenuto a riportare sulla nota di consegna la seguente dicitura "Consegna con riserva per rifiuto da parte del corriere di assistere alla verifica del pacco".

ATTENZIONE: se il Cliente accetta il pacco senza verifica, né riserva, esso sarà considerato come non danneggiato e non sarà pertanto possibile effettuare alcun ricorso.

Per maggiori informazioni: http://www.brt.it/

4.3 Tracciare un pacco

I Clienti possono controllare lo stato dell’ordine collegandosi al Sito internet, nella sezione “Il mio account/I miei ordini”.

Nella maggior parte dei casi, inserendo il numero identificativo del pacco riportato sull’email di conferma della spedizione dell’ordine, il Cliente potrà seguire lo stato della spedizione connettendosi sul Sito del corriere.

4.4 Ritardo della consegna

In caso di ritardo o mancata consegna, il Cliente può effettuare una richiesta di rimborso rivolgendosi direttamente al nostro Servizio Clienti:

- Direttamente tramite il nostro Sito internet, alla sezione "Contattaci", inviando una richiesta.

BYEPRICE darà avvio ad una fase di accertamento presso i servizi competenti del corriere e informerà il Cliente circa lo stato della pratica tramite posta elettronica.

Prima che si concluda la fase di accertamento, non sarà avviata nessuna operazione di rimborso.

Il Cliente ha a diposizione un periodo di 3 mesi a decorrere dalla data di consegna prevista per avvertire BYEPRICE; una volta trascorso questo periodo, non sarà più consentito avviare una fase di accertamento.



Articolo 5: Politica di reso della merce

5.1 Recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per informare BYEPRICE circa la decisione di recesso. Egli dispone inoltre di un periodo di 14 giorni per rispedire la merce a decorrere dal momento in cui decide di recedere. Il recupero di un pacco da parte del Cliente o di un terzo all’indirizzo di consegna indicato è considerato come avvenuto, sia esso l’indirizzo del domicilio, dell’ufficio postale o del punto di ritiro. Al termine di suddetto periodo, il diritto di recesso decade irrimediabilmente.

Per eventuali resi effettuati esercitando il diritto di recesso, BYEPRICE invita i suoi Clienti ad accedere alla sezione del Sito “Contattaci” per comunicare l’intenzione di recedere selezionando la categoria “Reso – Cambio – Recesso” e specificando il numero dell’ordine e i prodotti interessati.

Per poter esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a rispedire la merce in questione a BYEPRICE facendosi carico delle spese. BYEPRICE invita i Clienti ad usufruire del servizio “Tracciare il pacco”. In caso di controversia, sarà chiesto al Cliente di fornire la ricevuta di spedizione.

I prodotti devono essere imperativamente restituiti intatti, puliti e completi (ovvero in perfetto stato per la rivendita, non modificati o assemblati in contraddizione con le istruzioni del fabbricante e non smontati), accompagnati dal manuale e da eventuali accessori (batterie, caricatori, cavi ecc.), nonché da una copia leggibile della documentazione fiscale.

Casi eccezionali:

Conformemente all’articolo L. 121-20-2 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere applicato per i seguenti prodotti:

- I prodotti personalizzati su richiesta del Cliente (montaggio e regolazione degli attachi).

- I prodotti che non possono essere rispediti o che sono soggetti a deterioramento o scadenza.

- Le registrazioni audio o video oppure i software informatici il cui imballo sia stato già aperto dal consumatore (ossia qualora il blister sia stato aperto, tolto o strappato, come, per esempio, nel caso di CD e DVD).

- I giornali, le riviste ecc.

5.2 Conformità dei prodotti

Un prodotto ricevuto sarà ritenuto non conforme qualora non dovesse corrispondere alla descrizione tecnica o alle caratteristiche visive presenti sulla scheda prodotto in fase d’acquisto. Nella fattispecie, un prodotto sarà considerato non conforme qualora, al momento della ricezione, risulti macchiato, danneggiato, usurato, non funzionante o non corrispondente alla taglia/modello scelti dal Cliente.

Se il prodotto corrisponde alla taglia, al colore, al modello e alle caratteristiche scelte dal Cliente, BYEPRICE non accetterà un’eventuale richiesta di reso per non conformità.

In caso di non conformità del o dei prodotti, il Cliente potrà procedere alla restituzione alla Società rispettando la seguente procedura:

- Comunicare la volontà di reso: il Cliente ha a disposizione 14 giorni dal recapito dell’ordine per informare la Società BYEPRICE circa la non conformità dell’articolo.

  • Tramite email: alla sezione del Sito internet “Contattaci”, selezionate la categoria “Reso”, inserite l’indirizzo email e indicate i prodotti interessati e il motivo della restituzione. In alternativa, inviate una richiesta all’indirizzo info@wellzz.com , specificando il numero identificativo dell’ordine.

- Spese di consegna resi e modalità di restituzione:

  • Nel caso di prodotti non conformi, le spese di consegna resi e l’eventuale rispedizione della merce sono a carico di BYEPRICE .
  • Sarà dunque inviato un voucher prepagato di restituzione tramite posta elettronica sul quale saranno specificati gli indirizzi del Servizio Resi di BYEPRICE e del mittente.

- Preparare il pacco di reso: per restituire la merce, utilizzate un pacco standard o l’imballaggio con il quale vi è stata recapitata. Il prodotto o i prodotti restituiti devono essere completi (manuale, accessori, etichetta ecc.), inseriti nell’imballo originale, senza essere stati utilizzati, indossati o danneggiati. Incollate il voucher prepagato di restituzione sul pacco e consegnatelo presso un qualsiasi ufficio postale.

- Conferma di BYEPRICE: al ricevimento della merce, BYEPRICE valuterà il suo stato. Il reso non sarà accettato se i prodotti restituiti sono palesemente usurati, danneggiati da parte del Cliente oppure se l’utilizzo o i danni causati non consentono di riproporre la vendita del prodotto stesso. In caso di rifiuto di reso da parte di BYEPRICE, i prodotti saranno nuovamente restituiti al Cliente a spese di BYEPRICE senza che il Cliente possa esigere un qualsiasi risarcimento o diritto di rimborso, eccetto quando quest’ultimo eserciti il diritto alla garanzia sulle merci vendute.

BYEPRICE contatterà quindi il Cliente per proporre una delle seguenti opzioni:

- Recapito di un prodotto identico a quello ordinato nella misura dello stock disponibile;

- Rimborso della spesa del prodotto ordinato. Tale rimborso prenderà atto nei 14 giorni successivi al ricevimento dell’articolo da parte di BYEPRICE.

5.3 Richiesta del Servizio Postvendita

Le eventuali garanzie allegate ai prodotti sono descritte sulle schede prodotto del Sito internet durante la fase di acquisto. Queste corrispondono alle garanzie concesse dal fornitore e prendono efficacia a partire dalla data di acquisto. In alcun modo, la Società non si assume la responsabilità circa le garanzie provenienti dal fornitore. Le modalità di reso e di rimborso sono le medesime delineate all’articolo 5.2 Conformità dei prodotti.

5.4 Rimborso

Qualsiasi rimborso prende atto entro un termine massimo di 14 giorni a partire dalla conferma di BYEPRICE relativa alla richiesta del Cliente. Il rimborso dell’ordine darà luogo ad una restituzione totale della somma, eccetto le spese di spedizione. Il rimborso di queste ultime potrà avvenire qualora l’importo dell’articolo fosse inferiore all’ammontare delle spese di spedizione pagate.



Articolo 6: Trattamento dei dati personali

I destinatari dei dati sono i reparti interni di BYEPRICE.

BYEPRICE è stata dichiarata presso la CNIL francese, la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà, con il numero 1625267v0.

I dati saranno utilizzati dalla Società al fine di:

- Informare i Clienti e gli Utenti sulle vendite future proposte via email;

- Processare gli ordini;

- Inoltrare le offerte speciali;

- Inviare eventuali comunicazioni commerciali dei partner, previo consenso a ricevere le offerte da parte di questi ultimi.

Qualora l’Utente decida di non voler più ricevere queste email, in qualsiasi momento potrà:

- Modificare le preferenze di invio collegandosi alla sezione “Il mio account/I miei dati personali”;

- Cliccare sull’apposito link riportato all'interno di ogni email inviata dalla Società;

- Inviare una domanda di cancellazione via email all'indirizzo info@wellzz.com

Inoltre, conformemente alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978, l’Utente può, in qualsiasi momento, esercitare il proprio diritto di accesso, opposizione, rettifica o cancellazione dei dati personali dell’interessato, inviando una richiesta (ove siano indicati nome, cognome e indirizzo email):

- Tramite email, al seguente indirizzo info@wellzz.com o collegandosi alla sezione “Contattaci” e selezionando “Disiscrizione e cancellazione dell’abbonamento”;

- Per posta, al seguente indirizzo: 113, Avenue d’Ivry 75013 PARIGI, Francia.



Articolo 7: Controversie

Le presenti CGV sono sottoposte all’interpretazione e all’esecuzione della legge italiana. In caso di controversie, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi innanzitutto alla Società per ricercare una conciliazione amichevole della controversia. In mancanza di quest’ultima, la risoluzione sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale italiano.



Articolo 8: Altro

Se uno dei termini delle presenti CGV è ritenuto illegale o inopponibile da parte di un tribunale, le restanti disposizioni restano vigenti.

Le informazioni fornite sul Sito fanno fede tra le parti. Elementi quali la data e l’ora di ricevimento o d’emissione, nonché la qualità dei dati ricevuti faranno fede per priorità come indicate sui sistemi informatici della Società, salvo esibizione di prova scritta e contraria da parte del Cliente. La rilevanza della prova circa le informazioni fornite dai sistemi informatici della Società equivale a quella attribuita all’originale di un documento scritto, debitamente firmato a mano.